Accolto dal Tar di Palermo il ricorso di Alitalia contro il bando indetto da Airgest, la società di gestione dell’aeroporto di Trapani Birgi, per garantire l’operatività dello scalo nei prossimi 28 mesi.

Si fermano i lavori della commissione aggiudicatrice del bando che era impegnata nell’esame della documentazione pervenuta da Ryanair, la sola compagnia aerea che aveva presentato offerta di partecipazione alla procedura: Alitalia e Blue Air, che pure avevano manifestato interesse nella prima fase della gara, non avevano presentato proposte finali. Sembrava scontata l’aggiudicazione del bando alla compagnia irlandese, scrive il Giornale di Sicilia.

L’Airgest, che aveva deciso di resistere nel giudizio, costituendosi davanti al Tar attraverso l’avvocato Francesco Surdi, di Palermo, ha già ribadito, per bocca del presidente Franco Giudice, che ricorrerà al Consiglio di Stato perché convinta della correttezza delle procedure e che le osservazioni contrarie sarebbero basate solo su formalità.