A luglio si aprirà il sipario palermitano per la kermesse “Sua Eccellenza Donna 2019”, la manifestazione che prevede due giorni, 4 e 5 luglio, dedicati all’alta moda e all’approfondimento culturale che avrà luogo nella splendida cornice di Villa Filippina. Annalisa Minetti, di Annalisa Buononocore Miss Sicilia 2017 e volto cinema 2018 e delle colleghe Liliana Di Donato di Donna Moderna e Melissa Greta Marchetto, già conduttrice del Dopofestival 2019, saranno le madrine dell’evento.

L’esposizione di alcuni celebri abiti della grande Raffaella Carrà e l’intrattenimento serale del comico Sasà Salvaggio arricchiranno ulteriormente le due serate.

“Bellezza, diritti, violenza di genere, lavoro, ricerca, prevenzione ed empowerment femminile, sono i temi che vogliamo toccare – dicono Cinzia Mandalà, Liberato Marro e Giacomo Greco e Loredana Ursumando, ideatori del progetto. “Saranno presenti – aggiungono – testimonianze vive; donne, la cui femminilità racconta il coraggio e la tenacia di saper andare oltre le difficoltà della vita e i limiti stessi dell’agire umano per farne un’Eccellenza dallo sport allo spettacolo e più in generale, nella società. Non è un caso che è nostra intenzione intestare il premio della categoria “Società” a Franca Viola, la prima donna italiana a rifiutare il matrimonio riparatore dopo essere stata stuprata, diventata per questo un simbolo dei diritti femminili, insignita dell’onorificenza di Grande Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana”.

Si preannuncia a buone ragioni, una kermesse estiva che mescolerà risate, riflessioni, eleganza e cultura per farne una cosa sola: Sua Eccellenza Donna 2019.

Articoli correlati