Da stamattina scatta di nuovo la protesta del sindaco di Polizzi Generosa, Giuseppe Lo Verde, che trasferisce il suo ufficio sotto la tenda a Piano Colla vicino a Piano Battaglia.

“Se entro domani non si annuncia ufficialmente la riapertura della strada che collega Polizzi con Piano Battaglia – commenta il primo cittadino – da lunedì darò vita ad un’altra eclatante manifestazione di protesta, che porterò avanti fino a venerdì, per rendere ancora più visibile la protesta sotto la tenda che terrò per il primo fine settimana di marzo della settimana prossima. Annuncerò la nuova protesta nella giornata di lunedì. La città di Polizzi è compatta. I cittadini sono stanchi”.

“Abbiamo deciso di portare fino in fondo questa protesta – prosegue il sindaco – perché riteniamo che il nostro Comune è leso nei suoi diritti. Non siamo disposti ad aspettare ancora. Chiediamo interventi immediati e celeri come avviene in altre parti d’Italia”. Numerose le attestazioni di solidarietà al sindaco di Polizzi: oggi saranno presenti sotto la tenda Pietro Puccio, segretario regionale dell’Aiccre, Salvatore Caltagirone Commissario dell’Ente Parco delle Madonie e l’Assessore regionale al territorio e ambiente Toto Cordaro; domani ci sarà anche il vescovo di Cefalù, Giuseppe Marciante.

Intanto arriva il carnevale a Piano Battaglia. Domenica 24 Febbraio lo Sci Club Parco delle Madonie invita tutti gli sciatori a partecipare alla 1° Sciata in Maschera. L’intento è quello di colorare e animare le piste di Piano Battaglia, la nota località sciistica del Parco delle Madonie Geopark Unesco, stuzzicando la fantasia degli sciatori. Lo Sci Club Parco delle Madonie in collaborazione con Tecnica Sport e l’Associazione “Pro Piano Battaglia e Madonie” offrirà a tutte le maschere un ottimo Vin Brulè. Esprime compiacimento per l’iniziativa il Commissario dell’Ente Parco delle Maodnie Salvatore Caltagirone.