L’emergenza igenico-sanitaria non ha provocato grossi disagi nel centro di Cinisi dove da mesi è stato avviato il servizio di raccolta differenziata. Delle criticità si sono comunque registrate in alcune zone del paese, soprattutto nelle periferie.

In particolare in via Giacomo Cusmano, nei pressi dello svincolo autostradale per l’aeroporto. Qui la competenza è per un tratto del Comune di Cinisi, l’altro di Carini, e proprio grazie all’intervento del sindaco Giovì Monteleone da ieri si sta provvedendo alla pulizia.

Circa 60 le tonnellate di rifiuti da raccogliere, praticamente lo stesso quantitativo di conferimento quotidiano autorizzato in discarica. Intanto Giangiacomo Palazzolo critica aspramente l’operato del presidente della Regione, Rosario Crocetta e provocatoriamente ha deciso di intitolargli una via in quanto «ideatore di soluzioni originali nella gestione dei rifiuti».

Palazzolo aveva proprio pensato di dedicare al governatore via Giacomo Cusmano, che da mesi –prima dell’intervento di stamane da parte del Comune di Carini- versava in condizioni di degrado.

LEGGI ANCHE

La ‘munnizza’ invade il centro storico
La Palermo ‘accogliente’ del Festino

Articoli correlati