Saranno celebrati il 2 maggio i funerali dei tre giovani monrealesi uccisi nel corso di una sparatoria il 27 aprile. I funerali saranno alle ore 10.30.

Massimo Pirozzo, Salvo Turdo e Andrea Miceli saranno salutati per l’ultima volta con esequie celebrate nella Cattedrale di Monreale.

Il Comune di Monreale si è fatto carico dei funerali, un gesto di vicinanza alle famiglie coinvolte da un così grave e inaspettato lutto.

La ricerca dei complici e delle armi

Intanto proseguono le ricerche da parte dei carabinieri delle pistole con le quali sono stati uccisi i tre giovani a Monreale la notte tra sabato e domenica scorsi. Già perché i carabinieri sono sempre più certi che a uccidere i giovani sono state almeno due pistole. I rilievi della scientifica sui bossoli confermerebbero l’ipotesi iniziale. Del resto il solo Salvatore Calvaruso in carcere per l’omicidio non avrebbe potuto esplodere venti colpi che ha raggiunto i tre giovani e sono finiti anche sulle fiorire, sulle auto e sui muri nella zona del pub.

Perquisizioni a Monreale

I militari ancora in queste ore stanno passando al setaccio la zona di Monreale. Calvaruso ha ribadito anche ieri durante l’udienza di convalida di non ricordare nulla di quei momenti drammatici. Ha chiesto più volte scusa, ma non ha fatto cenno ne ai complici né tanto meno dove ha gettato la pistola e il cellulare che non sono stati trovati.

Almeno due pistole a sparare

Quello che è certo che il giovane a Monreale non era da solo, ma con un gruppo di amici che dallo Zen sono saliti in paese per la festa. Doveva essere una serata di di svago dopo una lunga settimana di lavoro ed invece si è trasformata in un dramma che ha distrutto diverse famiglie.