Scatta da lunedì l’aumento ad un euro del parcheggio nelle strisce blu di Palermo. Sarà uniformato il prezzo in tutta la città. Spariranno, dunque, le zone a tariffazione ridotta dove fino a domani si pagheranno 50 centesimi  o 75 centesimi l’ora.

Da lunedì, dunque, tutte le strisce blu in ogni zona della città si pagheranno un euro l’ora. per il Consigliere comunale Filippo Occhipinti si tratta di “un autentico autogol” dell’amministrazione Orlando.

“L’aumento di tutte le zone blu dell’Amat è l’ennesimo balzello, il più odioso: invece di eliminarlo, come promesso in campagna elettorale dal sindaco Orlando, è stato addirittura aumentato. Le zone blu, oltre a essere illegittime, ora sono anche più care. Il sindaco tradisce una promessa per soli 600 mila euro di incasso in più all’anno, aumenta le tasse e dà pochi servizi: un autentico autogol, così è facile fare il sindaco. I palermitani non dimenticheranno facilmente questa amministrazione che li sta spremendo come dei veri e propri limoni”.

L’aumento della tariffa era stato deciso nell’ambito dell’approvazione del Piano Amat dal Consiglio comunale riunito il 24 dicembre a Palermo. si tratta dello stesso provvedimento con il quale è stato avviato il servizio Tram e stabilita la Ztl, la zona a traffico limitato che entrerà in vigore forse da marzo e costerà 100 euro l’anno per ciascuna autovettura autorizzata

Articoli correlati