Ci sono quelli che la sostengono e le augurano di tornare presto tra loro. Tra questi il fratello Andrea. Ci sono quelli che le dichiarano amore e vicinanza per quello che sta passando.

Sono gli amici e i parenti di Alessandra Ballarò la giovane di 20 anni che sabato pomeriggio all’Arenella ha preso la pistola e ha sparato contro i fratelli Bua. Leonardo Bua è morto il fratello Giuseppe è ancora ricoverato in gravi condizioni a Villa Sofia.

Di contro ci sono i parenti delle vittime che su Facebook che attaccano la famiglia della ragazza e la stessa giovane.

“Sono rimasto a bocca aperta quando in tv ti ho vista scendere ammanettata. Sii forte», scrive Mirco sul profilo di Alessandra Ballarò. Un incoraggiamento anche da Laura: «Sei forte, non ti abbattere mai, tvb”. “Vorrei che fosse solo un brutto sogno, vorrei svegliarmi domani e vederti giù insieme a noi ridere e scherzare”, scrive Jessica.  “È passato solo un giorno e già ci manchi da morire, Ale. Forza, siamo tutti con te”.

Giulia Bua ha deciso di scrivere il suo pensiero proprio sul profilo dell’assassina del padre: “Come fate a scrivere che è passato solo un giorno e ci manchi, vorrei che fosse un sogno e altro? Ma statevi zitti, state parlando voi senza provare dolore né rabbia. Ma con quale faccia scrivete? Spero solo che stiate scherzando”.

“Spero solo che ti faranno morire dentro il carcere”, scrive rivolta ad Alessandra. “Ti volevo bene veramente – aggiunge e stravedevo per te aggiunge Giulia -. E dopo, che cosa ho ricevuto? Solo dolore, lacrime e un vuoto che mai nessuno potrà colmare. Brava, Ale, ti faccio i miei complimenti. Spero ti facciano morire lì dentro, ci sarà giustizia per te”.

C’è anche chi commenta questo post della figlia di Bua e scrive: “Anche Alessandra è stata importante per me e non mi aspettavo tutto questo, hai ragione, Giulia. Nessuno può dirti che non puoi parlare così e dire certe cose perché hai super ragione. Stai tranquilla, tuo padre è sempre vicino a te”.

C’è chi invece attacca la figlia dell’uomo ucciso. “Non sono affari tuoi quello che scriviamo sulla bacheca di Alessandra – scrive Jessica, commentando il post di Giulia – perciò evita di commentare proprio qui. Capisco che hai perso tuo padre, ma noi siamo amici suoi e sappiamo che se ha fatto quello che ha fatto è stato per difendere suo padre. Non doveva arrivare a questo e infatti ne pagherà le conseguenze. Comunque Ale ne uscirà più forte di prima, questo te lo posso assicurare”.