Oltre 150 tra Trail runner e Walk runner al via domenica 15 maggio per il quinto appuntamento stagionale del Circuito Ecotrail Sicilia, il Trail trai i borghi di Petralia Soprana.

27 i chilometri della prova agonistica con partenza alle 9 dal piazzale antistante la chiesa madre. Una prova con due anime, la prima legata ai suggestivi passaggi tra gli antichi borghi del paese, dal Borgo Saccù, a Fasano, a Rappo, mentre la seconda parte con l’ascesa fino ai 1600 metri di Piano Catarinesi, nel cuore delle madonie in uno scenario prettamente montano, tra cavalli selvatici, cinghiali e daini.
In programma anche due walk trail, le passeggiate non agonistiche rispettivamente di 27 e 13 chilometri ed una visita guidata Villa Sgadari, che gli atleti attraverseranno nella parte finale del percorso, condotta dall’Associazione Petra Viva.

Ad organizzare l’evento l’ASD SPORTACTION, società promotrice del Circuito, giunto alla nona edizione, in collaborazione con il Comune di Petralia Soprana e il Dipartimento Regionale Sviluppo Rurale e Territoriale.
Al termine della manifestazione verrà sorteggiata una coppia di biglietti offerti dalla Fondazione Teatro Massimo. Il fortunato vincitore, in compagnia di un’altra persona a sua scelta, potrà assistere alla rappresentazione di “Cinderella” del 19 maggio al Teatro Massimo di Palermo.

Articoli correlati