La Giunta Comunale ha approvato il testo di atto di indirizzo per la definizione di un accordo da sottoscrivere con la società Multi Veste Italy per il completamento delle infrastrutture degli svincoli di Brancaccio/Roccella di viale Regione lato monte e lato mare dell’autostrada A19 e per alcune strutture polifunzionali.

Il provvedimento, che dovrà passare al vaglio del Consiglio Comunale, serve a portare a conclusione un contenzioso aperto ormai da diversi anni con la società che ha realizzato diversi centri ed interventi commerciali in città nel corso dell’ultimo decennio.

In buona sostanza, la società si prenderebbe carico dell’esecuzione dei lavori di completamento di un intervento di urbanizzazione fermo da circa 10 anni (gli svincoli di Brancaccio lato monte e lato mare e alcuni interventi per la realizzazione di parcheggi e verde pubblico) chiudendo un contenzioso legato ad oneri di urbanizzazione non corrisposti in precedenza.

I lavori da realizzare avrebbero un costo complessivo di circa 3,5 milioni e la durata sarebbe pari a 36 mesi dal rilascio delle relative autorizzazioni.