Un evento lungo tre giorni che vedrà le imprese mettere in risalto le eccellenze artigianali dell’Isola. In questo modo, la Regione Siciliana aderirà alla “Giornata del Made in Italy” istituita il 15 aprile dall’omonima legge quadro nazionale.

L’iniziativa dell’assessorato regionale delle Attività produttive, condivisa dal governo Schifani, coinvolgerà le imprese palermitane dal 14 al 16 aprile ed è stata inserita tra gli eventi promossi dal ministero per le Imprese e il Made in Italy. Nell’arco dei tre giorni, aziende di vari settori come quello tessile, del sistema casa, dell’oreficeria e dell’agroalimentare, allestiranno nei propri negozi del capoluogo una vetrina che metterà in risalto le produzioni delle maestranze locali esponendo il logo dell’evento nazionale.

Le parole di Tamajo

“Abbiamo scelto il titolo “Celebrando il Made in Italy: saper fare e creatività in vetrina” – dichiara l’assessore Edy Tamajo – perché vogliamo invitare le aziende a mettere in mostra l’arte e il design che caratterizzano lo stile italiano celebrando, al tempo stesso, il patrimonio storico e creativo del nostro Paese. L’iniziativa accolta dal Mimit rappresenta un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla qualità delle produzioni locali e il saper fare degli artigiani e delle giovani imprenditrici che operano in Sicilia”.

Previsto anche il coinvolgimento di alcuni maestri pasticceri palermitani nella realizzazione di un dolce ispirato al Made in Italy che sarà esposto nelle vetrine delle pasticcerie e degustato gratuitamente.

Nuova tappa del “percorso” verso le elezioni Europee per Edy Tamajo. L’esponente di Forza Italia ed assessore regionale alle Attività produttive, commenta la campagna elettorale per la tornata elettorale dei prossimi 8 e 9 giugno.

Tamajo, “Forza Italia e Schifani mi hanno chiesto di correre”

 

“Il mio partito, Forza Italia e il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, mi hanno chiesto di correre per una nuova campagna elettorale. Chi mi conosce, sa, che nella mia vita non mi sono mai tirato indietro verso nuove sfide. Sono candidato alle prossime elezioni europee nel collegio di Sicilia e Sardegna che si terranno l’8 e il 9 di giugno 2024. Ho bisogno dell’aiuto di tutti voi. Sardi e siciliani che hanno a cuore la loro Terra. Abbiamo l’esigenza di far sentire la nostra voce”.

“Promuovere un nuovo dibattito in vista di profonda riforma Unione”

Il messaggio prosegue: “Bisogna promuovere un nuovo dibattito in vista di una profonda riforma dell’Unione, al fine di rispondere alle numerose istanze che arrivano dalle nostre Isole. La distanza tra istituzioni e cittadini, unita alla difficoltà di trasmettere un messaggio chiaro sui benefici dell’integrazione europea ha liberato un binario su cui corre demagogia e nazionalismo. Non siamo disposti ad assistere inerti. Noi corriamo per una Europa basata sulla solidarietà, sulla fratellanza, sulla conoscenza, lo studio, la fiducia reciproca, ma soprattutto, la libertà”.

Al congresso dei giovani di Forza Italia, “Sempre vinto con preferenze”

A meno di tre mesi dalle elezioni europee e da una piccola tornata di amministrative gli azzurri rivendicano presenza e spazio, Tamajo ha parlato la settimana scorsa ai giovani di Forza Italia in un convegno a Isola delle Femmine.

“Non mi ha mai regalato niente nessuno. Sono stato eletto sempre con la preferenza. Non ho avuto mai la fortuna come succede a numerosi deputati e senatori a Roma. Da sempre a favore dei giovani e delle donne che camminano insieme ad uomini politici di esperienza. Ministro Totò Cardinale mio maestro politico” disse Tamajo come candidato Fi alle Europee.

Articoli correlati