Teatro, musica, danza e spettacoli per bambini con uno sguardo solidale rivolto al quartiere Capo. Al via, oggi alle 21, la settima stagione del Teatro alla Guilla di Palermo, diretto da Valerio Strati. Si parte con lo spettacolo “Letizia forever”, scritto e diretto da Rosario Palazzolo con Salvatore Nocera che si replica fino a domenica 29. La stagione continua il 10 novembre con il concerto “Herself acoustic” di Gioele Valenti (voce, chitarra acustica, stomp box) con Aldo Ammirata (violoncello).

Il 17 dicembre alle 18 debutta lo spettacolo per bambini “Il principino” (ispirato a “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry), prodotto dal Teatro alla Guilla, adattato e diretto da Valerio Strati con Milena Catalano e Dario Raimondi. Il 21 e il 22 dicembre è di scena la danza con “Soli per Duo” di e con Silvia Giuffré che collaborata alla stagione per la sezione danza e con Alessio Pianelli (violoncello) – Compagnia Omonia Contemporary Arts.

Anche quest’anno la Guilla propone la formula del “Pane e teatro” con una serie di serate solidali in cui il pubblico invece di pagare un biglietto porta a teatro dei generi alimentari da donare alle famiglie bisognose del quartiere. La prima serata di “Pane e teatro” è il 14 gennaio 2017 con la “Maratona letture testi” in collaborazione con il Cendic. Il 19 e il 20 gennaio debutta un nuovo spettacolo di Domenico Bravo: “Sonando con si dolce nota. Musica, enigmi e teste mozzate” con Viviana Lombardo e lo stesso Domenico Bravo.

Il 27 gennaio si torna alla musica con il cantautore calabrese Fabio Macagnino band che presenta il suo nuovo album. Il 9 e il 10 febbraio “Ti (s)degno d’amore”, monologo per narrazione, baile y cante con Floriana Patti, Marcello Savona e Armando Fiore. Il 16 e il 17 febbraio debutta Gigi Borruso con “Sotto un cielo di nubi – operina inqualificabile”. La stagione va avanti fino alla fine di maggio con un nuovo spettacolo di Sandro Dieli dal titolo “Odissea”, il concerto dei Matrimia e la cantante Laura Campisi.