Attimi di tensione stamane a Palermo in via Vittorio Corona a Ciaculli dove sembrerebbe che una ragazza abbia minacciato di fare esplodere una bombola di gas per evitare lo sgombero della sua famiglia da un immobile costruito abusivamente.

La famiglia, composta da 4 persone, è in stato di disagio sociale. L’immobile risulta realizzato abusivamente, e per sgomberarlo sono intervenute le forze dell’ordine ed i tecnici Enel per staccare la corrente elettrica.
Ma gli occupanti della casa erano già allertati ed hanno reagito immediatamente.

Parla si “un altro sgombero al buio, senza garanzie per i minori” il sindacato Sunia intervenuto sul posto secondo cui “una delle due figlie della famiglia a causa della tensione e dello stress si è anche sentita male”.

Sul posto si trovano agenti in tenuta anti sommossa e vigili del fuoco ma secondo il sindacato “mancano gli assistenti sociali, avvisati da tempo e non c’è traccia di sindaco e assessore competente”.

Aggiornamento delle 15.00: Dopo lunghe trattative con il Comune, gli occupanti di via Corona hanno ottenuto una proroga allo sgombero. Dovranno liberare la palazzina entro 30 giorni.

Articoli correlati