Grande attesa e tensione quel che si è respirata fino a qualche momento fa nel comitato elettorale di Leoluca Orlando primo cittadino uscente  candidato in corsa per Palazzo delle Aquile, sciolta parzialmente dai risultati dei primi exit poll diffusi da La7.

Orlando viene dato vicino alla soglia del 40% con una forbice che va dal 39,5 al 43,5 segue Fabrizio Ferrandelli tra il 29 ed il 33% e Ugo Forello  tra il 17,5 ed il 21,5. Non appena ascoltati i risultati, all’hotel Borsa dove è  radunato il comitato elettorale di Orlando è esploso un grande applauso. Clima ancora più rilassato e di nuovo gioia al secondo exit poll, ponderato, elaborato dall’Istituto Piepoli,  dove Orlando si attesterebbe tra il 41 ed il 45%, seguito da Ferrandelli  tra il 30 ed il 34% e da Ugo Forello tra il 14 ed il 18%.

Qui ci sono simpatizzanti, assessori uscenti, alcuni nomi: l’assessore al Bilancio Luciano Abbonato, quello alle Attività Sociali Agnese Ciulla, alla Cultura Andrea Cusimano ma c’è anche Francesco Giambrone, sovrintendente del Teatro Massimo, Fabio Giambrone, presidente della Gesap, l’imprenditore Tommaso Dragotto, Carlo Vizzini, il vicesindaco Emilio Arcuri e il sottosegretario alla Salute Davide Faraone.

Qui, nel quartier generale dell’ex primo cittadino, il clima è di fibrillante attesa, e si attendono altri exit poll e sopratutto le prime proiezioni che qui sembra non usciranno prima di mezzanotte. Orlando si dice sia presente all’hotel Borsa ma fino adesso non si è fatto vedere in attesa di dati reali sul reale andamento dello spoglio.