Tentano di rubare gli infissi di una azienda chiusa ma vengono bloccati dai carabinieri. E’ successo nei pressi dell’azienda C.T.C. di Cefalà Diana dove i militari si erano appostati poichè nei giorni precedenti era stata segnalata la presenza di persone sospette.

I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Villafrati hanno così sorpreso e tratto in arresto in flagranza per il reato di furto aggravato Pietro Di Pasquale 39 anni sorvegliato speciale di P.S. e Vincenzo Alaimo 25 anni.

I due sono stati sorpresi mentre rubavano gli infissi in alluminio anodizzato divelti dall’azienda in liquidazione mediante violenza sulle cose in quanto i due hanno danneggiando la rete perimetrale dell’azienda e per prelevare le barre in alluminio hanno divelto con forza gli alloggiamenti, sforzando, inoltre, la porta d’ingresso della struttura.

Il materiale pari a circa 100 chili è stato accantonato nella vettura di Di Pasquale che era stato notato guidare il veicolo, una lancia y, e giungere sul posto attendendo l’arrivo di Alaimo per completare il lavoro.

I due sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza del Comando dei Carabinieri in attesa di essere tradotti presso il Tribunale di Termini Imerese per il rito direttissimo. Dopo la convalida degli arresti sono stati sottoposti ad obbligo di dimora.