Merce sequestrata e sanzioni pesanti per un ambulante

Mascherine non a norma, finanzieri sequestrano nel palermitano migliaia di pezzi

I finanzieri del gruppo di Termini Imerese hanno sequestrato 1.659 dispositivi di mascherine non a norma in vendita nel mercatino settimanale che si tiene a Trabia.

I controlli all’ambulante nel mercatino

Le fiamme gialle, durante un controllo a un venditore ambulante hanno verificato anche la conformità dei dispositivi di protezione che, secondo i controlli, non avevano le indicazioni minime previste dalla normativa in materia di etichettatura e sicurezza dei prodotti come stabilito dal codice del consumo. Il commerciante è stato segnalato alla camera di commercio.

Sequestro e sanzione

Oltre al sequestro amministrativo della merce non a norma, è prevista una sanzione amministrativa che varia da un minimo di 516 euro a un massimo di 25.823 euro.

Leggi anche

Senza mascherine e green pass, multe a Librino

Casi Covid19 in una scuola di Altofonte

Intanto si apprende di alcuni positivi in una classe della scuola elementare dell’istituto comprensivo Emanuele Armaforte ad Altofonte nel Palermitano e per gli alunni da oggi inizia l’isolamento e le lezioni in Dad. A comunicare l’aumento dei casi nel comune è lo stesso sindaco Angela De Luca.

Le parole del sindaco De Luca

“Si parla di un nuovo aumento di contagi e purtroppo Altofonte non è immune – dice il sindaco -Purtroppo alcuni casi presenti in una classe dell’istituto scolastico rendono obbligatorio comunicare lo stato dei fatti. Una classe elementare è stata posta in isolamento perché vi sono vari positivi e da oggi per questi bambini si attiverà la Dad. In questo momento il totale dei contagiati nel territorio è di 16 persone di cui una ospedalizzata.

Leggi anche

Rapina in un negozio, l’indagine-lampo Pregiudicato incastrato da giubbotto e mascherina

Occorre ricordare che le precauzioni non sono mai troppe ed è indispensabile, oltre che obbligatorio, tenere la mascherina nei locali chiusi, buona prassi usarla anche all’esterno. Il mio pensiero va alle famiglie che si trovano in isolamento e che devono affrontare questo lungo periodo a casa, non scoraggiatevi e non sentitevi soli”.

Leggi l'articolo completo