“Urgenti ed indifferibili” lavori di riparazione di una perdita nel sifone Torto del Canale Scillato e per questo motivo è necessario interrompere l’erogazione idrica. L’interruzione partirà da domani mattina, 6 ottobre, e comporterà disagi alle utenze che si approvvigionano dal canale, e vale a dire ai comuni di Sciara e Termini Imerese.

La mappa dei disagi

A Sciara niente acqua nelle contrade Canna, Polizzi, Giardinazzo, Corte Vecchia e Sgarlata; invece a Termini Imerese resterannoa  secco le utenze allacciate nelle contrade da Patteri, Caracoli, Madonna Diana, Barcoco, Balata, Dollarita, Fontana Superiore, Impalastro, Figurella, Roccazzo, Pileri, Rocca Rossa, Comuni, Acquaspina, Camercia, Danigargi e San Onofrio.

I tempi

I lavori di riparazione inizieranno domani mattina stesso, in contemporanea alla chiusura dell’erogazione, e si protrarranno per l’intera giornata secondo la tabella di marcia dell’Amap, la società che gestisce le reti idriche del territorio. L’erogazione idrica sarà ripristinata a lavori ultimati, salvo imprevisti, presumibilmente nella stessa serata del 6 ottobre, e si normalizzerà nelle 24 ore successive.

L’area industriale di Termini è coperta

L’Amap precisa inoltre che l’agglomerato industriale di Termini Imerese, gestito quindi dall’Irsap, zona 1 e 2 non subirà variazioni nell’erogazione idrica, essendo garantito, comunque, il servizio mediante la sorgente denominata “Fontana Fridda”. Per qualsiasi informazione o aggiornamentosi potrà consultare il sito www.amapspa.it, o anche telefonare al numero 091.279111 (risponditore automatico) o al numero verde 800-050911 (esclusivamente da telefono fisso).