“Ho chiesto al Presidente dell’Assemblea degli iscritti del Circolo PD di Partinico di convocare per sabato una assemblea straordinaria per discutere della vicenda delle estorsioni consumate dal giornalista Pino Maniaci in danno di locali amministratori del Partito Democratico. In quella sede, compatibilmente con l’esigenza di segretezza delle indagini in corso, sarà consentito ai dirigenti locali direttamente coinvolti nella vicenda di offrire ogni spiegazione che possa risultare utile a fare chiarezza sui fatti trapelati dagli organi di stampa”.

Lo scrive su Facebook il segretario del Pd in provincia di Palermo Carmelo Miceli che di fatto convoca in assemblea pubblica dirigenti e amministratori del partito in provincia di Palermo per vederci chiaro. c’è stato un tempo in cui il Pd aveva perfino pensato di candidare Maniaci ad una carica pubblica in virtù della sua immagine antimafia. Oggi si scopre esserne vittima, insieme a tanti altri, se le circostanze contestate al direttore di Telejato dovessero risultare vere.

“Solo all’esito dell’Assemblea la Segreteria Provinciale assumerà le proprie determinazioni in merito alle più opportune azioni da intraprendere – precisa Miceli – a tutela dell’immagine del Partito ed di eventuali suoi dirigenti”.

Leggi anche

Divieto di soggiorno per Pino Maniaci 

Non ci serve l’antimafia di Maniaci

Le intercettazioni che imbarazzano Maniaci

Maniaci, l’amante e il sindaco

Maniaci crocifisso dai Media