Il Palermo parte bene e illude i tifosi ma poi cede le armi e viene travolto dal Torino in casa nel posticipo dell’ottava giornata della serie A 2016/2017.

Ad aprire le danze quasi a freddo è il gol di Chochev che trova al rete al 6′ di gioco.  L’azione parte da un cross di Diamanti e mette una palla praticamente perfetta proprio per Chochev che di testa batte Hart.

Ma il vantaggio del Palermo si dimostra essere un fuoco di paglia. La svolta arriva al 15′ quando Bentivegna, che fino a quel momento aveva tirato fuori un’ottima partita dal cilindro. Ma proprio al 15′ si fa male ed è costretto ad uscire lasciando il posto a Hiljemark.

La squadra sembra tenere il campo e gioca bene ma al 25′ subisce la rete del pareggio da parte del Torino firmata da  Ljajic che col destro da fuori area sorprende Posavec. Il tentativo di reazione dei padroni di casa si concretizza con due occasioni capitate sui piedi di Aleesami e prima di Hijlemarc ma dura poco e al 40′ Ljajic sale sugli scudi che batte di nuovo il portiere rosanero con un tiro a incrociare che trova l’angolo superiore della rete.

Il Palermo stavolta accusa il colpo e nel primo minuto di recupero subisce l’1-3 firmato da Benassi. Si va al riposo su un punteggio che punisce forse troppo i rasanero e in maniera immeritata ma che comunque appare già difficile da rimontare.

In avvio di ripresa, al 5′ Baselli trova la rete del 4-1 per gli ospiti su una azione partita da calcio d’angolo e di fatto chiude la partita. Il Palermo prova la strada del gol per accorciare le distanze nella fase centrale del secondo tempo ma poi si spegne definitivamente.

Intanto in città grande festa per le mille partite in serie A con il teatro Massimo illuminato in rosa (FOTO)