Termovalorizzatore, ponte sullo Stretto di Messina, emergenza lavoro. Di questo e di altri argomenti hanno parlato Nino Minardo, segretario regionale della Lega in Sicilia ed il presidente della Regione Renato Schifani.

“È stato un incontro cordiale e proficuo quello di oggi con il presidente della Regione – ha detto Nino Minardo –. Ho discusso con Renato Schifani delle priorità dell’azione del nuovo governo che è tenuto ad affrontare sfide complesse e difficilissime”.

Termovalorizzatori e ponte sullo Stretto

L’esponente della Lega ha proseguito parlando delle due priorità sulle infrastrutture per il Carroccio. “Per quanto riguarda le infrastrutture i due grandi temi che il mio partito ha portato avanti in campagna elettorale sono pienamente condivisi dal presidente e ciò mi rincuora: mi riferisco all’accelerazione per la costruzione dei termovalorizzatori in Sicilia e all’obbligo politico e morale che abbiamo nell’incalzare Roma per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina, argomento quest’ultimo che vede in sintonia il centrodestra a livello regionale e nazionale”.

Minardo “Conferme dal presidente Schifani”

Minardo ha sottolineato: “In entrambi i casi dal Presidente Schifani ho avuto la conferma di come tanto l’emergenza rifiuti quanto il cronico isolamento della Sicilia potranno essere superati concretizzando questi due progetti ambiziosi; due progetti di cui si parla da tanti anni e per cui adesso c’è finalmente l’opportunità di passare dalle parole ai fatti. Anche per quanto riguarda la composizione della giunta regionale la concordanza è totale. La linea del presidente della Regione è quella di individuare e nominare assessori che siano politici e non tecnici e che abbiano specifiche competenze: è la medesima linea della Lega Sicilia che è pronta a contribuire con uomini e donne di comprovata esperienza e in grado di gestire il governo della cosa pubblica”.

“Lavoro è la parola chiave per uscire da difficoltà”

L’esponente della Lega ha poi parlato di un altro tema caldo: il lavoro. “Al presidente Schifani ho poi ribadito la richiesta più pressante della Lega Sicilia: chiediamo con forza che la maggioranza all’Ars e il nuovo governo abbiano come obiettivo prioritario la creazione di nuovi posti di lavoro. Come ho più volte spiegato in questi ultimi mesi è ‘LAVORO’ la parola chiave per uscire dalla rassegnazione e dalle difficoltà economiche e sociali vecchie e nuove. Ogni provvedimento che caratterizzerà il nuovo governo e il nuovo Parlamento siciliano, in ogni ambito e per qualsiasi comparto produttivo, dovrà avere come stella polare il lavoro. Servono leggi, contributi, incentivi e snellimenti burocratici funzionali all’occupazione: la salvaguardia di quella esistente e la creazione di nuova”.

Articoli correlati