Una tragedia si è abbattuta questa notte in una famiglia bagherese. Un bambino di 11 anni è morto all’Ospedale dei Bambini di Palermo. Le cause non sono chiare tanto che i medici chiederanno di fare eseguire l’autopsia.

. “Il bambino era molto debilitato e aveva febbre molto alta una seria gastroenterite e diarrea – spiega il direttore sanitario dell’ospedale Civico Giorgio Trizzino – Chiederemo alla famiglia di fare eseguire l’autopsia per chiarire le cause della morte che al momento non sono chiare”.

Il bambino, Ivan D’Aguanno che abitava con la famiglia nei pressi via Roccaforte, era stato ricoverato nei giorni scorsi per dei malesseri. La scorsa notte il suo cuore si è fermato.

Ivan frequentava la prima C alla scuola media Ciro Scianna dove questa mattina la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno.

“Siamo costernati -ha detto la preside Carmen Tripoli- conoscevo il bambino perchè la sua classe era di fronte alla presidenza. Era un bambino che si faceva notare. Un portatore di dolcezza. Chiedeva sempre baci. Abbiamo deciso di interrompere le attività natalizie e stisamo pensando di dedicargli un’aula della scuola. Ivan ha lasciato un segno. Abbiamo anche attivato una raccolta economica a sostegno della famiglia”.

Anche la congregazione del Santissimo Sacramento aiuterà la famiglia donando il loculo. I funerali si celebreranno nei prossimi giorni.

Il sindaco del comune di Bagheria, Patrizio Cinque, e tutta l’amministrazione si stringono attorno alla famiglia D’Aguanno per l’improvvisa scomparsa del piccolo Ivan.
“La notizia giunta stamattina mi ha lasciato attonito, aggiunge il sindaco Cinque.La mia tristezza si aggiunge a quella di tutta la comunità bagherese “.