Una immane tragedia si è consumata nel giorno della festa della Repubblica a Termini Imerese nel Palermitano

Bambino muore annegato sotto gli occhi dei genitori

Un bambino di 4 anni originario di Palermo è morto annegato. La tragedia si è consumata nello specchio d’acqua del lungomare nella zona industriale di Termini Imerese sotto gli occhi dei genitori. La piccola vittima di chiamava Brian Puccio e la famiglia risulta residente nel quartiere palermitano di Brancaccio.

In spiaggia per la festa

Il piccolo era in spiaggia con i genitori. Sono stati proprio loro ad accorgersi che il piccolo non si muoveva più ma galleggiava in acqua. Purtroppo al loro intervento la tragedia sembra si fosse già consumata.

Il panico e la chiamata al numero d’emergenza

Immediatamente è stato chiamato il numero di emergenza ma sono stati i genitori e i parenti che erano con loro a portare in auto il bimbo al più vicino pronto soccorso, quello dell’ospedale Cimino di Termini Imerese.

Nulla da fare per i medici

All’arrivo nell’area di emergenza, però, per il bimbo non c’è stato nulla da fare, il piccolo è arrivato già morto. nonostante tutto i medici hanno tentato la rianimazione sia pure con poche speranze ma non c’è stato nulla da fare.

La ricostruzione

Brian sembra stesse giocando in acqua insieme ad altri bambini. D’un tratto qualcuno ha iniziato ad urlare. Il bimbo in acqua era a faccia in giù e non respirava. Qualcuno in spiaggia ha cercato di rianimarlo, ma senza successo. I genitori, insieme ad alcuni parenti, hanno subito preso il bambino e lo hanno portato al pronto soccorso mentre qualcuno dei presenti chiamava il numero d’emergenza. Erano le 14 quando è successa la disgrazia. Alle 15 i medici del pronto soccorso hanno comunicato ai genitori che i loro tentativi di rianimare il piccolo Brian erano stati vani.

Il dolore al Pronto Soccorso

Tanto dolore e disperazione al pronto soccorso dell’ospedale Cimino di Termini Imerese. I carabinieri stanno indagando coordinati dalla procura per ricostruire quanto successo. Stanno sentendo i genitori del bimbo, i parenti e gli amici presenti in spiaggia. Stanno anche ascoltando i testimoni che si trovavano lungo l’arenile e quelli che hanno dato i primi soccorsi. La procura ha disposto l’autopsia. Dai primi riscontri si sarebbe trattato di una terribile tragedia. La prima di questa stagione estiva nel mare palermitano.

Articoli correlati