Due incidenti lungo la Palermo Messina all’altezza di Castelbuono hanno provocato la paralisi del traffico in entrambe le direzioni e la morte di un uomo.

Furgone a fuoco

In direzione Palermo Messina dentro galleria Carbone, prendeva fuoco furgone che trasportava maiali. L’incendio del mezzo avvenuto mentre era in marcia, sembra aver avuto origini accidentali.

Fumo causa incidente in direzione opposta

Il fumo che usciva dalla galleria ha fatto rallentare il traffico in direzione opposta. Un automobilista arrivava a velocità sostenuta ed è finito contro un tir. L’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118. Per lui non c’è stato nulla da fare è morto.

Morto automobilista

L’automobilista, che viaggiava a bordo di una Fiat Punto, non ha avuto scampo. La sua auto è finita quasi completamente sotto al grosso tir: la parte anteriore della vettura è andata distrutta e anche il tetto è stato squarciato per via dell’urto. Stanno intervenendo diverse squadre dei vigili del fuoco in entrambe le direzioni.

Indagini tecniche della Polizia stradale

Le indagini sono condotte dalla polizia stradale. Il tratto autostradale A20 chiuso Cefalù Castelbuono è chiuso in entrambe le direzioni di marcia.

Incidente analogo nel Siracusano

Un altro incidente stradale si è verificato stamane lungo l’autostrada Siracusa-Catania, nel tratto in prossimità tra gli svincoli di Siracusa Nord e Siracusa Sud.

Camion in fiamme

Per cause che sono al vaglio della Polizia stradale, un camion si è ribaltato e, anche nn questo caso, ha poi preso fiamme. A quanto pare, il conducente del Tir è stato trasportato in ospedale ma non si conoscono ancora le sue condizioni. La strada è chiusa per consentire ai soccorsi di intervenire ed ai vigili del fuoco del comando provinciale di spegnere le fiamme. Dopo che il Tir si è ribaltato, è scoppiato il rogo che, però, non ha coinvolto altri veicoli.

Articoli correlati