Il matrimonio diventa un incubo con la sposa trasportata d’urgenza al Centro Ustioni dell’ospedale Civico di Palermo subito dopo l’ingresso, che sarebbe dovuto essere trionfale, nella sala trattenimenti dove la coppia era già attesa dagli ospiti.

La tragedia ha coinvolto una coppia della provincia di Palermo, lei di Borgetto, lui di Partinico. Ad avere la peggio la donna, colpita al voto da una fiammata proveniente da un flambè. La vicenda si è consumata in una sala trattamenti di Trabia (PA).

Il dramma è avvenuto subito dopo l’entrata della coppia in sala, durante il classico flambè di benvenuto. Dopo essersi posizionati davanti al banco per la foto di rito, il maitre ha iniziato ad armeggiare sul padellone. Dopo aver acceso il flambè però è partita una fiammata che ha colpito in pieno volto la sposa. Sono stati attimi di terrore visto che le fiamme si sono propagate in modo incontrollato raggiungendo il vestito della malcapitata e colpendola al volto.

Subito la donna è stata soccorsa dagli invitati che hanno provato a spegnere le fiamme usando qualsiasi cosa avessero a disposizione compresa l’acqua delle bottiglie sui tavoli.

Qualcuno ha chiamato i soccorsi e un’ambulanza ha poi trasportato in ospedale la neo sposa che avrebbe riportato ustioni al viso e sulla porzione superiore del corpo. Sull’episodio adesso indagano i Carabinieri.

Non è un momento facile per chi sceglie di sposarsi in questi mesi. Dopo lo stop ai matrimoni imposto durante il lockdown con tante coppie che hanno dovuto rinviare le nozze programmate da anni, la ripresa anche del settore ha mostrato moltio limiti. Matrimoni con tante limitazioni e, sempre più spesso i trattenimenti diventano veicolo di contagio. E’ successo a Sciacca dove si sarebbe contagiata una infermiera che era fra gli invitati, ma anche al Policlinico di Palermo è ricoverata una persona che era stata ad un matrimonio. Adesso anche questo drammatico incidente. Per gli sposalizi è decisamente un periodo nero.