Tragedia della solitudine a Monreale. Un uomo di 56 anni è stato trovato morto nella tarda mattinata di oggi all’interno della sua abitazione di Via della Repubblica.

L’uomo, Marcello Cottone, secondo quanto ricostruito, era già morto da almeno tre giorni. A fare l’amara scoperta sono stati i vigili del fuoco che sono entrati nell’appartamento posto nello stabile di via della Repubblica 61.

I pompieri hanno forzato l’ingresso per poter accedere nell’abitazione, poi hanno trovato il corpo dell’uomo sul letto. Un fatto che lascia presagire una morte per cause naturali, forse un malore legato ad alcune patologie cardiache di cui soffriva. A chiamare i vigili del fuoco sono stati i familiari dell’uomo che non rispondeva più alle chiamate e al citofono.

Sul posto anche i carabinieri della stazione di Monreale e un’ambulanza del 118. Il medico legale ha restituito la salma alla famiglia per permettere la celebrazione dei funerali.

Un caso simile a Palermo alla vigilia di Natale

Vigilia di Natale tragica in  un appartamento di Palermo dove un uomo è stato trovato morto all’interno del suo appartamento. E’ successo ieri sera, un parente della vittima aveva lanciato l’allarme perché da qualche giorno non riusciva più a mettersi in contatto con il suo congiunto.  L’intervento è stato effettuato in un appartamento di via Sebastiano La Franca, in zona Policlinico. Il parente della vittima aveva allertato i vigili del fuoco dopo vari tentativi infruttuosi di chiamate e al telefono e di suonare il campanello. I pompieri sono giunti sul posto e hanno forzato la porta d’ingresso. L’uomo è stato trovato morto dentro l’abitazione. E’ stato contattato il 118 ma per il settantenne non c’era oramai più nulla da fare. Avvisate anche le forze dell’ordine, il medico legale ha effettuato la sua ispezione cadaverica.

Caso simile a Ballarò

Nello scorso mese di ottobre un caso simile in un’abitazione del quartiere di Ballarò a Palermo. Un uomo di 50 anni è stato trovato morto in casa in via Porta di Castro. Da giorni i vicini non avevano più sue notizie. I residenti del palazzo, sentendo un cattivo odore provenire da quell’appartamento, avevano lanciato l’allarme. Dopo la telefonata arrivata al 112 sono intervenuti gli agenti di polizia e i vigili del fuoco che hanno aperto la porta. L’uomo, originario della Tunisia, si trovava disteso sul pavimento del bagno, tra la doccia il wc. Sul posto è arrivato per un’ispezione il medico legale secondo cui, considerate le condizioni e la rigidità del cadavere, l’uomo sarebbe morto da oltre una settimana.