Tragedia sfiorata questa mattina nelle acque fra Porticello e Sant’Elia a Sud di Palermo. Una intera famiglia di diportisti ha rischiato l’annegamento forse a causa di una imprudenza in mare. la tragedia è stata sfiorata poco prima delle 11 del mattino.

La famiglia, composta da padre, madre e due figli, aveva deciso di uscire in barca nonostante le condizioni marine non lo consigliassero. la loro imbarcazione ha lasciato i cantieri Sferlazzo intorno alle 9 del mattino.

Dopo la gita e il bagno mattutino, in fase di rientro, la barca è stata colpita di trasverso dalle onde rischiando il ribaltamento. Il conducente è riuscito ad evitarlo ma la forza del mare aveva, nel frattempo, sbalzato in acqua la moglie  e i due figli.

L’incidente è avvenuto sotto costa nei pressi di un altro cantiere della zona. Sono stati proprio i Lo Coco e i Santoro, titolari del cantiere nautico vicino e di un centro addestramento al diving ad accorgersi di quel che stava accadendo.

Immediato il soccorso portato alle persone sbalzate fuori bordo. i due ragazzi hanno riportato escoriazioni forse dovute all’urto con gli scogli mentre la madre solo un lieve stato di choc. L’imbarcazione è stata poi trainata a riva e mezza a riparo