Tragedia della strada a Palermo. Un incidente automobilistico in via Titone ha provocato la morte di una donna anziana ed il ferimento di altre tre persone. Sul posto i soccorritori del 118 e gli agenti della polizia municipale. Ancora da chiarire le dinamiche dell’incidente.

Secondo le prime ricostruzioni un automobilista a bordo di una Seat Ibiza grigia avrebbe perso il controllo della propria vettura e si sarebbe andato schiantare contro un’altra auto. L’urto non ha potuto evitare che rimbalzasse contro una donna che stava camminando nei pressi dell’Inail.

Purtroppo per la donna non c’è stato nulla da fare. Inutili i soccorsi dei sanitari.

Incidente sulla Statale 115, ventunenne in coma trasferito al Civico

Nei giorni scorsi, un ventunenne di Cattolica Eraclea (Agrigento) è in coma farmacologico in terapia intensiva all’ospedale “Cervello” di Palermo dove è stato trasportato a seguito di un grave incidente stradale sulla statale 115, in territorio comunale di Ribera, nei pressi della località balneare di Seccagrande. L’auto su cui viaggiava insieme ad altri 3 amici, forse a seguito della improvvisa foratura di una gomma, avrebbe sbandato ribaltandosi. Il ventunenne ha subito un grave trauma cranico, mentre sono meno gravi le condizioni dei suoi compagni.

All’ospedale “San Giovanni di Dio”, dove i feriti sono stati trasportati, è stato poi deciso di trasferire d’urgenza il ventunenne all’ospedale “Cervello” di Palermo.

C’è apprensione per le condizioni del giovane, che oltretutto al tampone di verifica effettuato non appena arrivato in area di emergenza all’ospedale agrigentino, è anche risultato positivo al Covid.

Altro incidente sulla A19, auto contro guardrail

Sempre in questi giorni, un uomo è stato trasferito in ospedale in gravi condizioni in seguito ad un incidente avvenuto nei pressi dello svincolo di Villabate lungo la A19, in direzione di Catania. Era a bordo di una Golf quando ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro il guardrail. L’impatto è stato davvero molto violento tanto che il mezzo si è letteralmente accartocciato su sé stesso.

E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per permettere di far uscire dall’abitacolo l’unico occupante del veicolo. Il suo corpo era rimasto incastrato tra il sedile e la parte anteriore dell’auto che si era accartocciata. Poi l’arrivo di un’ambulanza del 118 che ha trasportato il ferito in codice rosso con un trauma cranico. Le sue condizioni sono ancora al vaglio dei sanitari.

Articoli correlati