Sabato 12 Novembre, grazie alla collaborazione tra l’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) e l’associazione ADA che gestisce il benessere animale dei quattrozampe ospiti del canile municipale di Palermo, avverà il trasporto in nave di 13 cani fino ad ora ospitati nella struttura di via Tiro a Segno. Tutte le spese saranno sostenute dall’ENPA che in tale maniera darà il suo contributo non solo per i cani che lasceranno Palermo, ma anche per decongestionare il canile municipale.

Tante storie, finora vissute in gabbia. Tra tutte colpisce quella di Wilma, entrata in canile nel gennaio 2010 quando aveva solo quattro mesi di vita. Presentava un trauma femorale, forse a causa di un incidente, ma da quella data è passato tanto tempo e Wilda si può a tutti gli effetti definire una veterana del canile. Grazie ad ENPA ed alla collaborazione con ADA sarà ora possibile regalarle una nuova speranza. Occorrerano 21 ore di nave, ma ne varrà la pena.
I cani verranno ospitati presso l’associazione Buoncanile Onlus i cui rappresentanti hanno già visitato Palermo al fine di individuare una esatta tipologia di cani. Si è scelto, così, quelli di grande taglia, come Wilma.

In tale maniera, spiegano le volontarie di ADA, si contribuirà a rendere più efficiente il funzionamento del canile di fatto facilmente saturabile anche per la presenza di alcuni Pit bull che devono necessariamente essere tenuti in gabbie singole. Dunque, sabato prossimo, si parte per una nuova vita

Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI