Continuerà anche domani la tregua concessa dall’ondata di freddo che ha colpito, nei giorni scorsi, la Sicilia. Qualche pioggia e temperature nella media stagionale, almeno per un paio di giorni, mentre al Nord la neve scende a quota collinare.

Ma questa tregua non sembra destinata a durare. Gia domenica previsto l’intensificarsi delle piogge e una diminuzione di due gradi delle temperatiure minime che torneranno ad attestarsi intorno agli 8 gradi.

Lunedì temporali e minime intorno ai 7 gradi e da martedì l’esplosione della nuova ondata di freddo con minime da 7 gradi e massima da 10 gradi.

La situazione resterà simile per tutta la settimana con differenze di temperature che non si sposteranno mai piàù di uno o due gradi.

Le temperature torneranno a risalire, ma solo lievemente, a partire dal successivo martedì 24 gennaio. tutto gennaio, insomma, andrà via così e le previsioni per febbraio non sono molto diverse anche se l’attendibilità non è elevata visto che mancano ancora diverse settimane.