Trenord, l’azienda ferroviaria che gestisce il trasporto pubblico in Lombardia, ha avviato le selezioni per reclutare nuovo personale da inserire a bordo dei suoi treni.

L’azienda, che effettua giornalmente 2200 corse, suddivise tra Regione Lombardia, sette province delle regioni vicine e il collegamento aeroportuale Malpensa Express, sta al momento ricercando persone brillanti e motivate che ricopriranno il ruolo di capotreno.

Il percorso formativo

I candidati ritenuti idonei seguiranno un percorso formativo (6 mesi) organizzato dall’azienda che consentirà loro di acquisire le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di capotreno e occuparsi dell’esperienza di viaggio offerta ai clienti.

Il corso prevederà degli esami teorici e pratici e un tirocinio di affiancamento e certificazione con rilascio di abilitazione di Accompagnamento del Treno.

Il capotreno, una volta assunto, assicurerà il rispetto degli standard di sicurezza di ogni corsa e sarà il volto che l’azienda mostrerà ai viaggiatori durante la corsa, gestendo gli aspetti commerciali, organizzativi e di assistenza al cliente.

I requisiti

Per partecipare alla selezione sarà indispensabile un diploma di scuola media superiore o di laurea, una buona padronanza della lingua inglese e costituirà requisito preferenziale la conoscenza di altre lingue straniere.

Inoltre, sarà richiesta ai candidati la disponibilità a spostarsi in Lombardia e nelle regioni limitrofeflessibilità oraria, ottime capacità comunicative, attitudine al problem solving, precisione, atteggiamento proattivo.

Saranno valutate positivamente anche pregresse esperienze in ruoli a contatto con il pubblico.

Come candidarsi

Per inviare la propria candidatura e partecipare al percorso formativo sarà necessario compilare l’apposito form disponibile nella sezione “Lavora con noi” di Trenord o tramite Linkedin entro il 7 maggio 2023.

Perchè lavorare in Trenord

Trenord è una delle più importanti aziende di trasporto pubblico ferroviario locale a livello europeo. Lavorare per Trenord significa entrare a far parte di una realtà che ha a cuore il benessere dei dipendenti attraverso un sistema di welfare aziendale e di collaborare con professionisti qualificati, qualunque sia la mansione ricoperta.

L’azienda offre diverse opportunità di carriera e stage per studenti e neolaureati da avviare a specifici percorsi di crescita aziendali.

 

 

 

Articoli correlati