Il sushi sulle terrazze del Grand Hotel delle Palme. Uno dei luoghi più conosciuti della movida palermitana rinasce in uno degli alberghi storici della città. Il Tribeca riapre dopo due anni di chiusura. Chiusa la saracinesca di via Mariano Stabile, il famoso ristorante di sushi infatti, torna in vita al Grand Hotel delle Palme.

Domani 30 novembre la riapertura

La riapertura è fissata per domani, martedì 30 novembre. Una buona notizia per chi ama il sushi ed è affezionato al locale che torna, dunque, a nuova vita all’interno di uno degli hotel più famosi di Palermo, all’interno del gioiello liberty dove è stato anche girato il Gattopardo di Luchino Visconti ed in cui Wagner compose parte del Parsifal.
L’hotel ospita già – e continuerà a farlo – il ristorante di cucina siciliana dello chef Filippo La Mantia.

Quinto piano, “suonare” Tribeca

Un’operazione dall’intenso sapore internazionale che porta il Grand Hotel delle Palme protagonista della cucina internazionale. Al quinto piano, infatti, il Tribeca che si affaccerà su una terrazza con vista su Palermo, è pronto a tornare a fare “innamorare” tutti del suo sushi che per più di 15 anni ha coccolato e viziato i palati degli estimatori.
Torna Aoki Nozomu. Lo storico master shushi giapponese sarà al comando della cucina come già fece in via Mariano Stabile.

Carta da parati, una scultura di Domenico Pellegrino ad accogliere nuovi e vecchi clienti, luci soffuse, qualche poltroncina e una cucina a vista dove poter osservare gli chef all’opera. “Per noi è un orgoglio poter ricominciare in un posto esclusivo come il Grand Hotel delle Palme – spiega Pietro Greco – da parte mia c’era la ricerca di una location nuova e di stimoli nuovi. Da una visione è così nato un progetto che dà un tocco di modernità nella fruizione, perché aprire a tutti un albergo storico come questo non è roba da poco”.

L’insegna Tribeca dunque ora non sarà più su strada. “Nel locale di via Mariano Stabile abbiamo trascorso i migliori anni delle nostre vite – continua Greco –. Al Grand Hotel delle Palme però si inizia a scrivere un nuovo capitolo. Lì sono nati molti amori che abbiamo visto crescere in tutti questi anni di lavoro. Oggi i miei clienti di allora torneranno a cena con i figli, stavolta non più fidanzati ma ormai marito e moglie. Ora che la pandemia ha cambiato anche le nostre abitudini, noi cerchiamo esperienze diverse e ci adeguiamo a questo”.