Un uomo è stato trovato morto in una stanza del San Paolo Palace Hotel in via Messina Marine a Palermo. I carabinieri indagano sul decesso dell’uomo, un 57enne spagnolo che era arrivato in città qualche giorno prima per una vacanza e aveva preso una stanza nell’albergo di via Messina Marine.

Il suo corpo, al momento del rinvenimento, era riverso in una pozza di sangue.

A scoprire il corpo stamattina sarebbe stato il personale della struttura ricettiva, entrato in stanza per pulire e sistemare. Alla vista del cadavere è scattato immediatamente l’allarme e sul posto sono intervenuti i militari della Compagnia di Piazza Verdi e della Sezione investigazioni scientifiche per i rilievi. Sono intervenuti anche i sanitari del 118. Ma per l’uomo non c’era nulla da fare.

Gli investigatori hanno ascoltato il racconto del personale e acquisito sia le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza interno che il registro degli ospiti presenti, così da provare a ricostruire gli spostamenti del turista spagnolo e le ultime ore prima del decesso.

Stando alle prime informazioni, nonostante la presenza di sangue nella stanza, sul corpo dell’uomo non sarebbero stati individuati segni riconducibili a una morte violenta. Tre le ipotesi quella del decesso per cause naturali, magari legato a un malore: il 57enne in seguito potrebbe aver battuto la testa.

Il medico legale ha eseguito l’ispezione del cadavere in attesa che la Procura decida se portare la salma all’Istituto di medicina legale del Policlinico prima di firmare il nulla osta per restituirla alla famiglia, portarla nel proprio Paese e celebrare il funerale.