La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e arrestato due palermitani, Antonino Bilello, 50 anni residente a Ballarò e Mario Chiovaro, 46 anni del quartiere “Oreto” accusati di avere aggredito e rapinato una turista e un anziano. Il provvedimento è del Gip del Tribunale di Palermo, Maria Cristina Sala, su richiesta del Pm Giulia Beux.

I fatti contestati a Bilello e Chiovaro, risalgono ad aprile ed a giugno 2016.

Il 7 aprile 2016, Bilello, in via Giovanni Meli a bordo di uno scooter di media cilindrata, si avventava su una turista inglese da poco sbarcata nel capoluogo e, con inaudita violenza le strappava la collana in oro giallo, scaraventando la malcapitata sull’asfalto e fuggendo tra i vicoli del centro cittadino con il targhino parzialmente occultato.

Il primo Giugno, un anziano, dopo avere prelevato la pensione all’ufficio postale di via Rudinì, veniva seguito, aggredito e violentemente privato del denaro, nella sua abitazione.

Le indagini dei poliziotti del Commissariato “Oreto-stazione” sono riuscite a risalire agli autori partendo da alcuni numeri e lettere di un targhino di uno scooter utilizzato dagli aggressori.