Per aiutare Bruno Tedino arriva Adriano Bacconi, analista fiorentino reso popolare dalla collaborazione con la Rai. Sarà il nuovo collaboratore tecnico del Palermo, dopo una lunga esperienza nel settore tecnico della Figc. Novità annunciata direttamente da Maurizio Zamparini, oggi a Palermo: “Sono contento per il risultato di ieri sera (l’Empoli ha battuto il Frosinone) e adesso non possiamo sbagliare le prossime cinque partite. Sono venuto per parlare con Tedino e Valoti e di pomeriggio vedrò la squadra.

Per quanto riguarda Bacconi, ho accontentato l’allenatore che mi ha chiesto il supporto, malgrado il costo, di un tecnico per gli assetti di gioco. Bacconi è stato anche collaboratore di Lippi e Mancini. Anche se dovesse portare con sé la sorella, l’accontenterei pur di andare in Serie A. Il suo curriculum è di grande livello, speriamo di andare in A e che poi rimanga”. Zamparini parla anche del momento della squadra. “Ho parlato con loro prima di Cittadella. Sono convinti d’essere la migliore squadra del campionato, devono ritrovare compattezza. Ho fatto rilevare a Tedino gli errori dell’ultima partita: è impensabile che a difesa schierata il difensore non vada incontro sul cross”.

E sul prossimo match di Venezia: “Non lo sento come un derby, mi interessa solo andare in Serie A. Le ultime cinque partite saranno tutte difficilissime. I giocatori sono tutti determinati, anche sabato si è visto il miglior Chochev”.

Oggi il patron Zamparini è stato ricevuto, in visita di cortesia, dal presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè