Un uomo di 55 anni è stato trovato morto dentro la sua auto sul lungomare a Ficarazzi. La macchina era parcheggiata nei pressi della scogliera in via Crocicchia.

La vittima era dentro una Toyota Yaris. Sul posto è atteso il medico legale per comprendere cosa sia successo. Nella zona sono arrivati i sanitari del 118 che hanno solo potuto constatare il decesso.

Si tratta di Benedetto La Targia, originario e residente a Villabate. secondo le prime notizie acquisite dagli investigatori sembrerebbe che si sia tolto la vita per problemi economici. La Targia, infatti, era titolare di un pub in via XX Settembre a Palermo che era stato costretto a chiudere da qualche giorno. Il locale è il Nanouk Music ‘n’ Beer.

A trovare il corpo sono stati i familiari che lo cercavano allarmati già da due giorni,  ovvero da quando si era allontanato da casa senza dare più sue notizie. Il commerciante, infatti, era disperato a causa della crisi economica che lo aveva colpito.

Sono stati alcuni suoi parenti, percorrendo il lungomare, a riconoscere la sua auto e ad avvicinarsi. In un primo tempo hanno pensato che fosse privo di sensi ed hanno subito chiamato i sanitari del 118 ma il personale sanitario ha solo potuto constatare il decesso.

A quanto pare l’uomo si sarebbe strangolato con una corda. Sul posto sono arrivati i carabinieri e la polizia che hanno transennato la zona in attesa dell’arrivo del medico legale.

In zona sono attive diverse telecamere di videosorveglianza che se funzionanti potrebbero dare validi elementi agli inquirenti per capire cosa sia successo.

(Ha collaborato Carmelo Pantano)

(foto di Ficarazzi oggi e Ficarazzi Blog)