Alcuni passanti hanno visto nitidamente l’auto guidata da un giovane di 31 anni L.L. prendere in pieno la donna. L’automobilista era alla guida di una Fiat Punto.

L’impatto è avvenuto in piazza Don Sturzo ad angolo con via Domenico Scinà. Pochi secondi e la donna era a terra distesa sull’asfalto. Non si muoveva. Molti spaventati hanno chiamato i vigili urbani e i sanitari del 118.

Una lunga corsa verso Villa Sofia per cercare di evitare il peggio. Mattinata davvero campale per i vigili urbani alle prese con diversi incidenti.

Il più grave quello in via Calvi nei pressi di via delle Croci. Qui una Nissan ha abbattuto il palo della luce e danneggiato il marciapiedi.

Un altro incidente nei pressi della rotonda Lazio. Qui le auto hanno bloccato il traffico per almeno un’ora. Il tempo per consentire i rilievi degli agenti della polizia municipale anche qui ci sono stati feriti.

Tornando in piazza Don Sturzo la donna di 71 anni A.M.P. è stata ricoverata in ospedale. Non si conoscono le condizioni anche se i testimoni parlano di un impatto violento. Si è sentito nitidamente il botto e poi si è visto la donna cadere giù. Subito sono intervenuti gli agenti di polizia che hanno coordinato i soccorsi.