Chi ama il gelato a Palermo la sera non può non passare dalla Gelateria Ilardo al Foro Italico. Ieri sera fino a tardi Giuseppe Gambino ha lavorato lì.

Il bar che tanto amava. Qui tanti amici lo venivano a trovare. Sempre sorridente, amato dalla moglie e dal piccolo figlio che ieri notte insieme alla madre ha sentito quella terribile franata e il padre finito per terra con la sua bici.

Le indagini sull’incidente sono state affidate al commissariato di Brancaccio. L’automobilista a bordo del Suv è prima scappato poi si è presentato.

Ha raccontato che è stato lui ad investire il ciclista. La sua posizione è al vaglio degli investigatori. Per gli amici di Giuseppe un risveglio terribile.

Il tam tam su Facebook è iniziato dalle prime ore. “Riposa in pace amico mio Giuseppe Gambino….♥️♥️♥️😇😇😇  – scrive Alessio – Adesso starai lassù con tuo cugino Luciano Gambino! R.I.P sempre nel mio ♥️”.

“Ma come si faaaaaaa”’ un si ci po’ pinzariiii …mi dispiace troppo …mi sveglio e la prima notizia che sento e’ questa sono troppo addolorato  – scrive Gaetano – non parole ti portero’ sempre nel mio cuore Nico Bellone ….. Alessio Parisi ti mando un abbraccio …condoglianze a tutta la famiglia”.

“Non ci credo, non può essere vero 😢😢😢😢😢. Giuseppe Gambino  – scrive Claudio – riposa in pace amico mio 😢😢😢😢😢”.

“Ciao Giuseppe Gambino ho.solo saputo adesso – scrive Salvo -sono addolorato e dispiaciuto …. non èpossibile…. RIP fratello ho solo ricordi belli del nostro periodo passato insieme come militari di leva, eri un grande e rimarrai tale per sempre… Ciao Peppe Gambino. Rip”.

 

In questi primi mesi del 2017 sono una decina le vittime in incidente stradali. Nello scorso anno nello stesso periodo erano stati solo due.

In questi giorni le vittime oltre a Giuseppe Gambino sono state Calogero Amico e la piccola Giulia Mazzola.

Tra  marzo e aprile a perdere la vita sulle strade provinciali sono stati  Salvo Nazzarini, 53 anni, di Carini, Francesca Lombardo, dello Zen,  37 anni, Francesco Ferrante 67 anni di Palermo, Domenico Calato, 71 anni di Vicari (Pa), Maria Maceli, 83 anni.