Una folla silenziosa ha accompagnato il feretro

Una morte inspiegabile quella di Giuseppe Migliore, il parroco: “Ora il silenzio” (FOTO e VIDEO)

La chiesa di Santa Lucia di piazza della Pace, a Palermo, era colma di familiari, amici e colleghi per dare l’ultimo saluto a Giuseppe Migliore, morto la scorsa settimana in seguito di quello che pare essere un incidente, avvenuto nel corso di un’immersione nel mare di Isola delle Femmine.

La moglie Melania, i figli Vincenzo e Amedeo e la madre Amalia erano lì in prima fila, con gli occhi grondanti di lacrime, ancora increduli di quanto è accaduto al pilastro della famiglia che ora non può più contare delle cure del padre che il mare si è portato via a 58 anni. Troppo grande era il dolore nei loro occhi per la grave perdita e per una tragedia che ha scosso l’intera comunità palermitana.

I feretro di Giuseppe Migliore è stato accolto da una folla composta e silenziosa. Profondo rispetto da parte di tutti è stato dimostrato da parte delle persone che si sono unite al dolore della famiglia Migliore. Un dolore colmo di silenzio ma anche di tante lacrime e abbracci.

Leggi anche

Sub morto e un disperso a Isola, Antonio e Giuseppe adoravano il mare (FOTO)

Il parroco che ha officiato le esequie ha ricordato nel corso dell’omelia l’amico Antonio Aloisio, di 56 anni, anche lui vittima di questa tragedia. “C’è solo da fare silenzio davanti a questa tragedia che ci costringe a chiederci qual è il senso della vita – ha detto emozionato il presule -. Non ci sono parole. È il silenzio che lenisce il dolore per la perdita di Giuseppe Migliore”.

Il parroco ha voluto sottolineare quanto la vita sia preziosa per tutti e che ogni momento deve essere vissuto appieno, come aveva fatto Giuseppe Migliore fino a qual tragico 28 agosto, portato via da una fatalità. “Ogni momento è occasione per vivere la vita – ha sottolineato il prete – Giuseppe ha amato tutte le persone accanto e ha lasciato bellissimi ricordi”.

Leggi anche

Tragedia a Isola delle Femmine, riprese all’alba le ricerche del sub disperso Giuseppe Migliore (FOTO)

Presenti per dare l’ultimo saluto a Giuseppe tutti gli amici di sempre, i compagni di immersione. In pochi hanno voluto parlare, ancora troppo scossi dalla disgrazia. I colleghi di immersione non sanno ancora spiegarsi cosa possa essere accaduto il 28 agosto sotto il mare di Isola delle Femmine. Giuseppe era un sub esperto e pare impossibile che la morte possa essere avvenuta a causa di un gesto incosciente del gruppo. Tutti erano concordi nell’affermare che si sia trattato di una fatalità.

Leggi l'articolo completo