Un confronto sul disagio abitativo e mostra fotografica su Aldo, il clochard scomparso a dicembre a Palermo. L’iniziativa è organizzata dal Sindacato Unitario Nazionale Inquilini e Assegnatari Palermo.

L’appuntamento è per giovedì 2 maggio, alle 16,30, presso la sede della Cgil Palermo, in via Meli, 5. “Affronteremo – spiega Zaher Darwish, segretario del Sunia Palermo – il tema del disagio abitativo legato alla questione della residenza anagrafica e alla richiesta espressa da diverse famiglie palermitane, che occupano immobili, di poter regolarizzare i contratti per le forniture domestiche nelle loro abitazioni”.

All’incontro sarà presente l’assessore alla Cittadinanza sociale del Comune Giuseppe Mattina. In tale occasione sarà presentata una mostra fotografica dedicata ad “Aldo”, Laid Abdellah, il clochard trovato morto a dicembre sotto i portici di piazzale Ungheria, allestita dal fotografo palermitano Marcello Cataliotti Natoli. La mostra sarà allestita e aperta al pubblico dal 3 maggio nella sede del Sunia, in via Tenente Giovanni Ingrao, 2.

Articoli correlati