L’amministrazione comunale di Palermo aderisce alla manifestazione nazionale che si terrà sabato (23 gennaio), alle 16.30, in piazza Verdi, indetta da Arcigay, Arcilesbica, Agedo, Famiglie Arcobaleno e Mit.

L’iniziativa nasce per chiedere al Parlamento italiano interventi legislativi contro l’omo/transfobia che non si esauriscano in una legge penale, ma che prevedano anche, e soprattutto, strumenti positivi per agire a livello culturale, formativo e informativo; il riconoscimento della piena dignità delle coppie gay e lesbiche attraverso una legge sul “matrimonio egualitario”; e il riconoscimento del diritto di accesso all’Istituto delle adozioni e alle tecniche di riproduzione assistita per ogni persona e per ogni coppia, a prescindere dall’orientamento sessuale.

“Il riconoscimento dei diritti di tutti e di tutte, la tutela e il rispetto di tutti e di tutte sono punti fermi della nostra Amministrazione” ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando. “Non è sempre così, purtroppo, a livello nazionale e a livello istituzionale. Un motivo in più – ha concluso il sindaco – per fare nostri la manifestazione e l’appello delle associazioni palermitane”.

Articoli correlati