La Polizia di Stato e i Carabinieri, della sezione di Polizia giudiziaria della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, hanno sequestrato il negozio “Alimentati Hossain”, a Palermo in via Trabia per vendita e somministrazione di alcolici ai minori di 16 anni.

L’indagine iniziata ad ottobre dello scorso anno è stata coordinata dal pm Luca Battinieri. Secondo quanto accertato nel corso di numerosi sopralluogo il titolare Jobayed Hossain, 46 anni, denunciato, ha più volte venduto birra e vodka a minori di anni sedici, senza averne preventivamente accertata l’identità.

I cinque minori, identificati durante i servizi di appostamento, sono stati ascoltati presso gli uffici della polizia giudiziaria alla presenza dei genitori confermando l’acquisto ma, soprattutto, il fatto che non era stato chiesto loro nessun documento d’identità, come obbligato dalla vigente normativa.

Il provvedimento è stato convalidato dal Gip alla luce anche dei diversi verbali che sono stati elevati al commerciante in questi mesi.

L’indagine si inserisce in quell’attività di contrasto al dilagante fenomeno della vendita di alcolici a minori che nel corso del 2016 ha portato al sequestro tre discoteche palermitane, numerosi quantitativi di alcolici ed elevare contravvenzioni amministrative per circa 30.000 euro.