Tenta di rubare un’autpo in pieno giorno in via dei Cantieri approfittando della giornata festiva dedicata allì’Immacolata ma viene sorpreso e arrestato dalla polizia.

M.G., 20enne dell’Arenella, intorno alle 15:00, approfittando proprio dell’assenza di pedoni ed automobilisti, in un orario ed in una data, l’8 dicembre, tradizionalmente dedicati al pranzo in famiglia, ha avuto il tempo di puntare una vettura parcheggiata in via dei Cantieri e forzarla.

L’uomo ha indugiato per qualche minuto ed ha erroneamente confidato, oltre che nell’assenza di pedoni anche in quella della Polizia di Stato.

Proprio quando l’allarme della vettura forzata è scattato ed ha consigliato al malvivente una veloce ritirata, è comparsa in via dei Cantieri una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che ha notato il passo spedito del giovane a breve distanza dalla vettura, la cui serratura era visibilmente manomessa.

L’uomo è stato bloccato ed identificato; è stato lui stesso ad ammettere il tentativo di furto, certificato dal ritrovamento di un cacciavite abbandonato a pochi metri dalla vettura. Il ventenne è stato bloccato e tratto in arresto per il reato di tentato furto aggravato.