• Due liste per il Movimento per la Nuova Autonomia
  • Alleanza per Palermo e VIA – Valori, Impegno Azione
  • Il Movimento è al lavoro sul candidato ed ha confermato obiettivi della sua politica

Il Movimento per la Nuova Autonomia parteciperà con due liste civiche alle elezioni comunali di Palermo nel 2022. Si tratta di Alleanza per Palermo e VIA – Valori, Impegno Azione.
Lo si è deciso nel corso della riunione del coordinamento del Movimento presieduto dall’onorevole Roberto Di Mauro. Il Movimento mantiene una posizione centrale nello scenario politico.

Erano presenti alla riunione, Pippo Compagnone, Nino Papania, Paolo Mangano, Francesca Reale, Gaspare Vitrano, Paolo Colianni, Mario Bonomo, Rosario Caci, Pippo Reina, Giuseppe Lombardo, Toto Lentini, Francesco Colianni, Marco Pettinato e Filippo Privitera. Nel corso del confronto è stata esaminata la situazione politica regionale e sono state confermate le ragioni che hanno portato alla federazione con la Lega.

Volontà di esprimere candidato con Lega, DB e FdI

Il Movimento lavora anche per il candidato sindaco del capoluogo. Nel corso della riunione è emersa la volontà di esprimere, con la Lega, con Diventerà Bellissima e con Fratelli d’Italia, una candidatura autorevole e vincente.

“Ribadite – si legge in una nota – le motivazioni e gli obiettivi di una incisiva politica autonomistica di cui in Sicilia, specie in vista nell’impiego delle risorse del Recovery Fund, si avverte il bisogno, il Movimento creerà una più forte sintonia con i partiti regionali a cominciare da Diventerà Bellissima e intanto sollecita che in tempi brevi il presidente della Regione promuova un incontro dei responsabili politici per ridefinire il programma di governo da attuare nell’ultimo scorcio di legislatura”.

Entro settembre chiuderà campagna tesseramento

Entro settembre il movimento chiuderà la campagna del tesseramento che precederà la stagione dei congressi.