Incontro stamani tra il neo-assessore alla Funzione Pubblica, Marco Zambuto, e la segreteria generale del Cobas/Codir, rappresentata da Dario Matranga e Marcello Minio. Durante un colloquio, il sindacato ha potuto rappresentare all‘assessore Marco Zambuto le aspettative dei lavoratori rappresentati dalla prima organizzazione sindacale che potrebbero consentire, finalmente, il rilancio della macchina amministrativa, con beneficio dei lavoratori ma – soprattutto – dei cittadini siciliani che hanno diritto a un’amministrazione pubblica regionale moderna ed efficiente.

I segretari generali del Cobas/Codir hanno auspicato un nuovo clima di collaborazione che possa consentire il rinnovamento dell’Amministrazione. “Urge – si legge in una o nota – la realizzazione della valorizzazione del personale e delle strutture amministrative, anche attraverso una nuova fase che coinvolga tutti gli stakeholder interessati; in tal senso, il sindacato ha proposto una Conferenza regionale della pubblica amministrazione siciliana che informi i cittadini delle reali funzioni svolte dalla Regione”.

“Esprimiamo apprezzamento per la sensibilità e disponibilità dimostrata oggi dall’assessore Marco Zambuto e gli auguriamo buon lavoro – dichiarano Marcello Minio e Dario Matranga, segretari generali del Cobas/Codir – e se ciò significa, come auspichiamo, l’inizio di un nuova fase, l’assessore regionale alla Funzione Pubblica potrà contare sulla collaborazione del primo sindacato regionale siciliano nella direzione di una svolta per il cambiamento, l’innovazione e, quindi, il rilancio della Sicilia”.

Il Consiglio regionale dell’ANCI Sicilia incontrerà il neo Assessore regionale delle autonomie locali e della funzione pubblica, Marco Zambuto in occasione di un incontro convocato per mercoledì 13 gennaio 2021 alle ore 11.00 in modalità digitale. Nel corso della riunione verranno affrontate le principali problematiche che stanno vivendo i comuni siciliani in questi difficilissimi mesi di emergenza sanitaria ed economica.

Articoli correlati