Sarà ancora Vittorio Teresi il presidente del Centro studi Paolo e Rita Borsellino. Lo ha deciso l’Assemblea dei Soci e delle Socie, riunitasi ieri. Nel contesto dell’incontro sono anche stati eletti vice presidenti dell’Associazione Maria Tomarchio e Alfio Foti, direttore Antonino Palmeri e tesoriere Carlo Pini.

Il Consiglio direttivo

Oltre le cariche istituzionali, faranno parte del Consiglio direttivo anche Viviana La Rosa, Giulio Campo, Francesca Grasta, Virgilio Bellomo e Angela Solaro. Riconfermati anche i componenti del Collegio dei Garanti: Emanuele Villa, Marcella Gianfranceschi e Giuseppe Pillera. Sindaco revisore del Centro studi è Lorenzo Lafisca.

Momenti di confronto importanti

“Nel contesto della crisi sanitaria e sociale – si legge in una nota – che stiamo attraversando, questa giornata di lavori ha rappresentato per la comunità del Centro Studi un importante momento di confronto e di condivisione della mission associativa con i nuovi soci attivi sul territorio regionale e nazionale, nonché l’occasione di una definizione programmatica dell’attività del Centro soprattutto con riferimento allo sviluppo associativo, progettualità, iniziative di promozione sociale, inclusione, nonché di cura, conservazione, fruizione e implementazione del patrimonio bibliografico e documentario”.