Dopo il caos dei voli annullati da Ryanair nelle ultime settimane scoppia un’altra grana nel trasporto aereo. Vuelig annulla un volo per Fiumicino e scoppia la paura di annullamento fra i passeggeri che temono la cancellazione anche del collegamento con Firenze anche se ancora non annunciato. Un disagio che semb ra dovuto a problemi dela compagnia Vueling avvenuti all’aeroporto di Roma Fiumicino che hanno causato la cancellazione del volo da Roma per Palermo e la conseguente cancellazione del Palermo – Fiumicino delle 8,50 per mancato arrivo dell’aeromobile.

In attesa di riprotezioni passeggeri a caccia di biglietti per riuscire a ripartire ma i prezzi per l’acquisto dell’ultima ora sono alle stelle. In ritardo risulta anche un volo per Lampedusa con i passeggeri che ne temono la cancellazione.

Passeggeri infuriati se la prendono con gli addetti Gesap che, però, non possono fare niente essendo le compagnie di volo quelle che devono rispondere degli annullamenti. Ma Ryanair opera quasi soltanto on line e non ci sono addetti ai ceck-in e per Vueling non si riesce a capire cosa accada a Roma.

Nonostante la preoccupazione dei passeggeri che si accalcano ai banchi per informazioni e acquisto di biglietti dell’ultima ora dall’aeroporto di Palermo confermano solo la cancellazione del volo Vueling per Fiumicino

In giornata annunciati, invece, ritardi in media di un’ora anche per numerosi voli di altre compagnie. Fino a questo momento si tratta di sei voli dalla tarda mattina fino alla sera ma il ritardo è ancora suscettibile di modifiche e variazioni