Tre giorni all’insegna di sole, mare, divertimento, sana competizione e relax. Il Water Festival all’Ombelico del Mondo di Mondello, si conclude decretando le vittorie di Nicolò Ricco per la Long Distance di Sup categoria Under 18 e Davide Alpino per i big. Sorride anche Riccardo Rossi che ha commentato così il suo secondo posto: “Torno sempre volentieri a Mondello e Sono contento per il risultato finale”.

Presente alla manifestazione per la finale l’assessore allo Sport del Comune di Palermo Sabrina Figuccia che ha parlato della kermesse.

“È bello vedere tanti giovani divertirsi e competere per gli sport acquatici. Mondello può diventare un punto di riferimento per il Sup, l’efoil e tutti gli sport legati al mondo del mare”, ha dichiarato l’esponente del Comune.

Al termine della tre giorni l’organizzatore Vincenzo Michelucci in rappresenta di Water Experience si è detto “soddisfatto per aver coinvolto tanta gente. È stata una bella iniziativa di sport, mare, relax e divertimento”.

A Mondello anche i protagonisti dell’efoil

Durante il Water Festival 2023, uno dei piatti forti della manifestazione sono state le gare di efoil, le “tavole volanti” in acqua. Ieri le qualificazioni in vista della gara che è stata vinta da Vincenzo Michelucci protagonista già nelle prove.

In occasione del Mondello Water Festival organizzato da Water Experience all’Ombelico del Mondo di Mondello Sabrina Figuccia ha parlato dell’esclusione di Palermo dal dossier della Figc per la candidatura dell’Italia per ospitare gli Europei 2032. Una decisione che ancora brucia nel mondo sportivo e politico palermitano.

L’assessore si è detta: “basita, perplessa ed amareggiata. Incontreremo Abodi nella prima metà di giugno, anche se – ha proseguito l’assessore allo sport del Comune di Palermo – abbiamo già avuto delle interlocuzioni. Siamo in panchina come gli atleti che devono dimostrare, ma lavoriamo affinché lo stadio possa essere riqualificato in vista dell’evento qualora – ha concluso – dovessimo avere l’opportunità di partecipare”.