Ztl, mobilità sostenibile, l’ampliamento delle aree pedonali e la lotta allo smog sono le proposte che il Partito democratico vuole offrire sui temi della mobilità a Palermo”.

A dirlo è Dario Chinnici, capogruppo PD al Comune di Palermo, a seguito delle dichiarazioni dell’assessore Riolo circa i prossimi provvedimenti in materia traffico.

“Bisogna intervenire sull’attuale Ztl istituendo degli incentivi sulla mobilità sostenibile al fine di contrastare efficacemente lo smog – prosegue Chinnici -. Sull’ampliamento della Ztl è opportuno aggiornare l’attuale piano traffico in prospettiva delle nuove linee tranviarie che passeranno dal centro, ma nel frattempo investire nuove risorse finanziarie per il contratto di servizio Amat sia per incrementare le navette gratuite sia per istituire ulteriori navette a servizio notturno all’interno del centro storico. L’istituzione del biglietto integrato Amat-Trenitalia diventa sempre più fondamentale e pertanto bisogna convocare le parti in causa”- conclude il capogruppo Pd.