Avrebbe affittato numerosi immobili di sua proprietà totalmente in nero per non pagare le tasse. E’ quanto ritengono di aver scoperto i finanzieri del Comando provinciale di Ragusa nell’ambito delle normali attività di controllo e contrasto all’evasione fiscale. Le somme accumulate dal 2013 al 2017 sulle quali non sarebbero state pagate le tasse, secondo quanto accertato dai finanzieri, ammonterebbero a 84 mila euro.

Dalle indagini svolte dalle Fiamme Gialle della compagnia di Vittoria sarebbero 19 i soggetti ai quali erano stati affittati immobili senza la stipula di un regolare contratto o, in alcuni casi, con contratti di comodato d’uso gratuito. Alcuni degli affittuari avrebbero dichiarato di non pagare il canone di affitto sugli immobili da loro occupati ma di “ricambiare” il favore facendo lavori di manutenzione o pulizie per il proprietario degli immobili. Tale circostanza, ritenuta non verosimile da parte dei finanzieri, avrebbe fatto scattare le indagini sulla ricostruzione del giro d’affari in nero e all’accertamento della presunta evasione fiscale.

Al vittoriese la Guardia di Finanza avrebbe anche contestato la violazione amministrativa per la mancata comunicazione agli organi di Pubblica Sicurezza dell’occupazione di immobili da parte di 14 soggetti.