È attesa per domani la sentenza per  Rosario Greco, 37 anni, l’uomo che lo scorso 11 luglio col suo Suv uccise e travolse i due cuginetti di Vittoria Alessio e Simone D’Antonio.

La sentenza di condanna è attesa appunto per domani 26 maggio. La pubblica accusa ha chiesto 10 anni per il 37enne finito in carcere con l’accusa di duplice omicidio stradale, aggravato dall’alterazione psicofisica dovuta all’utilizzo di sostanze alcoliche e stupefacenti. La pubblica accusa ha chiesto il massimo della pena, considerando la scelta del rito abbreviato.

In attesa della sentenza, il leader della Lega Matteo Salvini chiede una pena esemplare per il presunto omicida dei due cugini di Vittoria  travolti da un Suv nell’estate del 2019.  “Vi ricordate i due cuginetti di 11 e 12 anni travolti e uccisi da un Suv guidato a folle velocità in pieno centro a Vittoria, mentre giocavano sull’uscio di casa, il luglio scorso? – scrive Salvini su Facebook – Alcool, armi, droga e altre aggressioni si aggiungono al curriculum dell’autista che, nonostante questo, tra pochi anni rischia di essere già fuori di galera. Ma come si fa? La vita di due bambini vale così poco?”. “Domani – ricorda Salvini nel suo post- ci sarà la sentenza, noi chiediamo giustizia vera per Simone e per Alessio”.