Ancora strascichi di polemiche sulla vicenda del tentato rapimento di una bambina nella spiaggia di Scoglitti.

L’indagato, Ram Lubhaya (nella foto), è un 43enne di origine indiana per il quale non è stato convalidato il fermo ed è stata propria questa decisione a scatenare un vero e proprio caso nazionale che ha sconfinato nella politica ed ha fatto raffreddare i rapporti tra il ministero della Giustizia e la Procura di Ragusa.

Stamani sulla vicenda è intervenuto il sindaco di Vittoria, Giovanni Moscato, che ha pur riconoscendo la gravità dell’episodio si è detto fiducioso nel lavoro che stanno facendo i magistrati.

Il sindaco ipparino ha anche annunciato “che nelle more del procedimento esistono tutte le condizioni per addivenire ad un provvedimento di espulsione amministrativa; chiediamo agli organi competenti di agire celermente in tal senso, per riportare serenità e sicurezza nel nostro territorio”.

Moscato ha anche chiesto “una generale attenuazione dei toni nei confronti dell’operato della magistratura, oggetto di attacchi”.

“Chiediamo agli organi istituzionali di compiere tutti gli atti necessari per garantire maggiore sicurezza urbana nel nostro territorio e, al contempo, stiamo intensificando i controlli di competenza della polizia municipale – ha concluso il sindaco-. Vittoria e Scoglitti devono tornare alla ribalta nazionale non per simili episodi, ma per la bellezza delle coste, delle spiagge e dell’intero territorio”.

Articoli correlati